Perché gli antiossidanti come Pycnogenol® e OPC sono così importanti per noi?

Gli antiossidanti proteggono le cellule del nostro corpo dai radicali liberi. Queste molecole sono instabili nel loro legame chimico in quanto manca loro un elettrone. Ecco perché rappresentano una minaccia per il nostro corpo e quindi per la nostra salute: attaccano le cellule intatte per correggere il loro proprio squilibrio. Questo processo è generalmente detto ossidazione. I soccorritori possono rivelarsi gli antiossidanti, perché possono prevenire questo processo o, almeno, rallentarlo fortemente legando i radicali liberi.

Il Pinus Pygenol, tuttavia, è molto più di un normale antiossidante, perché i prodotti contengono molti altri componenti pregiati. Questi aiutano a dare sollievo alle gambe dopo una giornata intensa e a godersi la serata senza limiti. Per ulteriori informazioni, vedere le pagine dei dettagli: Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi, Pinus Pygenol Gel, Pinus Pygenol Lozione, Pinus Pygenol Spray rinfrescante.

Pycnogenol® ha inoltre un’azione antinfiammatoria

A tal proposito: oltre alle sue proprietà antiossidanti, Pycnogenol® è anche certificato per avere un effetto antinfiammatorio, ovvero, l’estratto ottenuto dalla corteccia di pino aiuta ad alleviare l’infiammazione e a prevenire il suo sviluppo.